giovedì 5 gennaio 2012

DOLCETTI PER LA CALZA DELLA BEFANA (GELATINE DI FRUTTA)

Oggi vi voglio far vedere il mio primo esperimento con l'agar agar.




Ho cercato sui vari siti diverse ricette per fare le gelatine e come prima prova ho optato per questa con l'agar agar , con queste dosi per circa una quindicina di caramelle.

150 gr. di succo d'arancia filtrato
30 gr di zucchero
2cucchiaini di agar agar in polvere

Ho messo sul fuoco in un pentolino il succo con lo zucchero ,fino al completo scioglimento ho tolto dal fuoco ho aggiunto l'agar agar  e l'ho fatta sciogliere,ho rimesso sul fuoco e fatto bollire pochi minuti.
Ho riempito uno stampo in silicone per cioccolatini ed ho lasciato raffreddare, ho messo tutto in frigo per una notte,il giorno dopo le ho tolte dallo stampo e le ho rotolate nello zucchero.
La consistenza è buona peccato che sono finite subito e le ho dovute rifare per metterle nella calza.
Si conservano dentro una scatola di latta in un luogo fresco, si possono mettere dentro dei sacchettini legati con un bel fiocco per fare un regalino.




Provateci anche voi
Salutissimi 
ROBIN


Nessun commento:

Posta un commento