giovedì 26 aprile 2012

DOLCETTI VELOCISSS.....IMI

Ospiti improvvisi stanno per arrivare, non c'e il tempo di cuocere una torta e con quello che si trova in casa si possono ottenere dei dolcetti mica male.



Ingredienti:

Biscotti secchi
Cioccolato fondente
Cioccolato bianco
Confettini colorati
Zucchero a velo
Burro
Qualche goccia di essenza a piacere
nocciole tritate
Corn flakes

Ho aperto la mia dispensa e con un po di fantasia........

MINI CROSTATINE AL CIOCCOLATO

Ho frullato dei biscotti secchi ho aggiunto un po di burro fino a rendere un composto lavorabile, ho pressato il composto dentro degli stampi per muffin  facendolo aderire nelle pareti e lasciando una cavità al centro;ho messo in frigo a rassodare.
Nel frattempo ho sciolto il cioccolato fondente nel microonde, tolte dal frigo ho colato il cioccolato nella cavità centrale e decorato con confettini colorati,rimesso il tutto in frigo.

SIMIL ROSE DEL DESERTO

Ho sbriciolato grossolanamente i corn flakes, ho fatto sciogliere il cioccolato bianco nel microonde, ho mescolato insieme il tutto ed ho fatto dei mucchietti sulla carta forno,ho lasciato rassodare il tutto in frigo.

PALLINE

Ho fatto un miscuglio con i biscotti secchi frullati i cioccolati fusi un po di burro delle nocciole tritate  qualche goccia di essenza al rhum , ho formato delle palline che ho rotolato nello zucchero a velo, riposte anche queste in frigo.

All'arrivo degli ospiti ho spostato i dolcetti dentro dei pirottini colorati ed ho composto un bel piatto.
Erano freschi ed invitanti sono finiti subito.


Alla prossima

ROBIN


2 commenti: