lunedì 21 maggio 2012

GELATO AL CIOCCOLATO

Presto facciamo una foto altrimenti si scioglie......



INGREDIENTI:

120 gr di cioccolato al latte (io un coniglietto di cioccolato di Pasqua)
200 ml. di panna
200 ml. di latte
1 bustina di vanillina
30 gr. di zucchero semolato
70 gr di zucchero muscovado
1 uovo
1 bella cucchiaiata di crema di nocciole

Ho sciolto il cioccolato nel microonde insieme ad un po di latte, ho aggiunto gli altri ingredienti ed ho dato una bella frullata nel frullatore, ho passato il composto un po in freezer per raffreddarlo,ho versato il tutto dentro la gelatiera ed in men che non si dica ecco un bel gelato cremoso.
Ho trovato alla coop questi bicchierini di cialda, li ho riempiti di gelato ho guarnito con scagliette di cioccolato ed un bel fiorellino di carta.




Alla prossima
ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento