venerdì 29 giugno 2012

ROSE

Oggi vi voglio far vedere una composizione di biscotti e più precisamente delle rose, ho usato un nuovo stampino che imprime anche i petali e naturalmente ho provato anche il mio nuovo asse che mi permette di tirare una pasta di altezza uniforme.



Ma vediamo i dettagli






Ingredienti:

Pasta frolla (io di solito faccio questa)
Zucchero colorato
Zucchero a velo e acqua qb
Bastoncini di legno
Nastri colorati

Stendere la pasta frolla e ricavare i biscotti, cuocere a 170°, non ci vorrà molto dipende dal forno, non devono colorire solo asciugare.
Inserire il bastoncino appena escono dal forno che sono ancora morbidi, raffreddando il bastoncino si attaccherà al biscotto.
Con qualche cucchiaino di zucchero a velo e qualche goccia d'acqua create una glassa un po spessa, inseritela in un cornetto di carta forno e passate i contorni del biscotto dove ci sono le incisioni, a questo punto fateci cadere sopra lo zucchero colorato,che si attaccherà solo dove c'è la glassa, rovesciate il biscotto per rimuovere lo zucchero in eccesso.
Potete farli come più vi piace io ho cercato di creare una sorta di luce ed ombra usando due colori uno chiaro e uno scuro.





Ed ecco il mazzo di rose arricchito da nastri colorati




Impacchettato e regalato




Provate e lavorate di fantasia.

Salutissimi

ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento