lunedì 2 luglio 2012

GELATO CON IL BISCOTTO

Un pò di avanzo e pasta frolla e subito un'idea, e se facessi dei biscotti da farcire con il gelato?



Pensato e fatto, la gelatiera partiva subito con il suo composto da gelare e nello stesso tempo preparavo i biscotti.



Pasta frolla 
Coppa pasta
Gelato che più vi piace


Io ho fatto un gelato al cioccolato  con la gelatiera usando una ricetta  che ho trovato sul libretto delle istruzioni.

Una volta pronto l'ho colato dentro uno stampo rettangolare tirandolo un'altezza di circa 2 cm. poi l'ho messo in freezer a rassodare.

Quando è stato ben rassodato l'ho tirato fuori dal frigo e con lo stesso coppapasta usato per tagliare i biscotti ho tagliato il gelato e poi l'ho inserito tra due biscotti e rimesso in freezer per un pò, non  ho aspettato poi tanto perchè volevo assaggiare  com'era.




L'unica cosa che consiglio e quella di fare i biscotti al massimo di tre millimetri io li ho fatti di mezzo cm. e sono un pò spessi, e quindi troppo duri quando si addentano, fossero stati più sottili sicuramente si sarebbero ammorbiditi un pò ricevendo l'umidità del gelato.


Comunque buoni erano buoni e li abbiamo divorati lo stesso.

Alla prossima

ROBIN

3 commenti:

  1. ho fatto anche io una ricetta simile.. ottima la tua versione, complimenti

    RispondiElimina
  2. Anch'io li avrei divorati ;) Buona domenica Liz

    RispondiElimina
  3. Che buono questo dessert! Io lo mangio sempre in un ristorante che amo molto, su via Giustiniana a Roma.

    RispondiElimina