giovedì 9 agosto 2012

CROSTATA CON MORE DI ROVO

Oggi nonno Carlo compie 75 anni e per festeggiarlo una crostata con le more raccolte nel bosco.



Ingredienti:
pastafrolla e pastafrolla al cacao
mele renette
zucchero di canna
more di rovo
burro
zucchero a velo




















More succose raccolte nel bosco











Procedimento:
In una tortiera da 20 cm. stendere uno strato di pastafrolla al cacao.
Per il ripieno , cuocere le mele tagliate a fette in una casseruola con il burro e lo zucchero di canna, dopo 10 minuti che le mele si sono caramellate aggiungere le more che avremo messo a macerare con il succo di mezzo limone e due cucchiai di zucchero di canna.
Lasciare raffreddare e riempire la torta, ricoprirla con delle strisce di pastafrolla alternando i colori.
Cuocere a 180° per circa 15 minuti.
Spolverizzare con zucchero a velo.



Un ripieno morbido in una croccante crosticina.


Ve ne offro una fetta .



Io l'ho servita che era ancora tiepida e di contrasto l'ho accompagnata  con una pallina di gelato al latte.




Non ho messo le dosi perchè l'ho fatta ad occhio .

Adesso vi saluto e vado a nanna.
ROBIN


Nessun commento:

Posta un commento