martedì 7 agosto 2012

WAFFEL SALATI

Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricettina salata sfiziosa, l'ho trovata sul sito Aux dèlices des gourmet,sito che seguo assiduamente perchè Fimere cucina e presenta dei piatti sempre molto invitanti.
Oggi qui la mia interpretazione.



Ingredienti:
2 carote
2 zucchine
2 cucchiai di prezzemolo tritato
4 uova
20 ml di latte
150 gr. di farina
2 cucchiai di olio
sale e pepe



Procedimento: 
In una terrina mescolare il tuorlo d'uovo il latte la farina sale e pepe, lasciare riposare in frigo 2 ore.
Grattugiare le verdure e farle saltare in padella con un pò di olio per 5 minuti.
Unire le verdure al composto tolto dal frigo ed incorporare i bianchi montati a neve con un pizzico di sale.
Cuocere le cialde con l'apposito stampo, io ne ho uno elettrico.




Sono davvero invitanti perfetti anche per un aperitivo vanno mangiate pero' appena fatte, con il passare del tempo perdono la croccantezza .






















Adesso vi lascio con il salato devo preparare nuove ricette dolci....

Salutissimi
ROBIN

1 commento:

  1. Ciao ero alla ricerca dei waffel salati e mi incuriosiscono molto devo provarli ti farò sapere! A presto!

    RispondiElimina