mercoledì 12 giugno 2013

CAKE POPS CON LETTERINE PER UNA MERENDA DI PAROLE

Ciao a tutti, ancora questi dolcetti per rallegrare dei bimbi intenti ad ascoltare favole e filastrocche.
Sabato durante la festa di primavera "PIANTA-LALI'", verso le 16 del pomeriggio nella biblioteca del paese la fata Elena con altre tre paperine han letto favole e filastrocche per bambini  poi  la merenda per tutti. L'occasione chiamata  MERENDA DI PAROLE ha coinvolto anche diverse mamme che hanno sfornato biscotti a forma di lettera e quant'altro io ho fatto i cake pops ovviamente ricoperti di letterine di zucchero.




Ingredienti: biscotti oreo e biscotti secchi
                     nutella
                     mascarpone
                     dulce de leche
                     cioccolato di copertura
                     letterine di zucchero
                     pasta di zucchero verde
                     bastoncini per lecca lecca




Variante al cioccolato: frullare i biscotti oreo fino a ridurli in polvere aggiungere mascarpone e nutella fino ad ottenere un composto omogeneo ed abbastanza consistente per farne delle palline di circa 15 gr.
Metterle in frigo a solidificare.Sciogliere il cioccolato di copertura nel microonde, tirare fuori dal frigo le palline intingere il bastoncino nel cioccolato ed infilarlo nella pallina attendere che si solidifichi poi intingere la pallina, rimuovere l'eccesso muovendo il bastoncino e far aderire le letterine di zucchero. Mettere ad asciugare ( io li infilzo in una base di polistirolo).

Variante bianca: frullare i biscotti secchi fino a ridurli in polvere aggiungere qualche cucchiaiata di dulce de leche e di mascarpone amalgamare il tutto,il resto è come quelli al cioccolato unica variante dopo la copertura ho fatto una scritta con la pasta di zucchero.




I bambini hanno ascoltato pazienti le favole e poi hanno merendato con tante letterine .



Un momento della lettura delle fiabe nel cortile della biblioteca


La tavolata dei dolci pronta per i bambini

Buona settimana adesso devo dedicarmi ad altri progetti............
Salutissimi 
ROBIN


Nessun commento:

Posta un commento