giovedì 31 ottobre 2013

DOLCETTO O SCHERZETTO?

Oggi mi va così.........l'ho vista girovagando sul web provata subito......



Una zucca capricciosa con un cuore mostruoso.....Eh Eh.....




La torta è un pan di spagna all'acqua minerale che trovate sul sito di Francesca Torte e Decorazioni. E' una base validissima soffice e leggera. Io l'ho già provata in altre occasioni ed il risultato è perfetto.


Ho fatto 2 ciambelle le ho sovrapposte mettendo tra una e l'altra uno strato di ganache al cioccolato bianco (l'ho colorata con un po di colorante arancio) con la quale l'ho ricoperta anche esternamente. Nel buco ho nascosto delle caramelle fatte a vermino così quando la taglieremo salteranno fuori. Per fare il sopra ho usato un cono gelato ricoprendolo con del cioccolato da copertura fondente con la pasta di zucchero ho fatto gli altri dettagli. Un segreto per quanto riguarda la bocca e le pupille ho usato la liquerizia. Ho preso le girelle di liquerizia le ho passate dentro la macchina per tirare la sfoglia ,si proprio quella dove si fanno le lasagne, sono partita dal buco piu grande e via via ho stretto i rulli fino ad ottenere una sfoglia di pochi millimetri l'ho ritagliata con delle formine e applicata sulla torta.Non so voi ma a me la pasta di zucchero nera acquistata già pronta non piace proprio se si hanno pochi dettagli da fare questa è una valida alternativa.



A me sembra proprio venuta bene..........


Buon Halloween a tutti

ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento