domenica 30 marzo 2014

NOCI


Finalmente ho trovato la piastra per fare i waffel a forma di noce.
Appena sono arrivata a casa ho provato subito a farli.




Per le cialde ho usato una ricetta trovata sul libretto istruzioni, con queste dosi mi sono venute fuori 80 cialde e quindi 40 noci.

Ingredienti:
200 gr.di farina
50 gr.di zucchero
50 gr. di burro morbido
1 uovo
50 ml di latte
la punta di un cucchiaino di lievito in polvere

Unire burro zucchero e uovo, aggiungere la farina con il lievito e quindi il latte.
Prendere una piccola quantità di impasto circa 5 gr. e posizionarlo nelle cavità chiudere il coperchio e lasciare cuocere per 2-3 min. Rimuovere le cialde pronte e proseguire con altro impasto.
I bordi saranno un po irregolari ma con un coltellino basta grattarli un pò.










Le ho accoppiate














Internamente le ho farcite con la nutella e poi le ho ricoperte in una meta con del cioccolato da copertura.

Si trattava quindi di posizionarle per lasciarle asciugare, ho trovato un sistema molto comodo le ho  infilate in uno stampo per cioccolatini , guardate un pò.



Deliziose, sul web ho trovato altre ricette che farò quanto prima.



Sembrano proprio delle noci





Nessun commento:

Posta un commento